Industria Nautica
I Cantieri Navali di La Spezia operano fin dal 1963 nel settore del Refit & Repair di imbarcazioni di ogni dimensione — dalle piccole unità fino a yacht di 70 metri — distinguendosi per l’elevato standard qualitativo e la cura artigianale che caratterizza ogni intervento.
La struttura si avvale di personale altamente specializzato e di uno staff tecnico qualificato, in grado di gestire tutte le fasi del refitting: dalla carpenteria navale alle lavorazioni di legno, metalli, leghe leggere e resine; dalla cura degli interni e delle barche d’epoca alle lavorazioni di precisione per impianti elettrici, idraulici e di bordo. È inoltre attiva un’intensa collaborazione con un’ampia rete di fornitori e partner tecnici, che consente di offrire un servizio completo e puntuale. Il cantiere è centro autorizzato per la cura dell’osmosi e della vetroresina e si avvale della collaborazione di maestri d’ascia di comprovata esperienza, custodi della tradizione cantieristica spezzina. La qualità e l’affidabilità del lavoro svolto hanno permesso ai Cantieri Navali di La Spezia di costruire negli anni una clientela storica e fidelizzata, che continua a scegliere i servizi proposti per competenza, serietà e capacità di personalizzazione.
La presenza dei Cantieri Navali di La Spezia all’interno del Miglio Blu rappresenta pertanto un valore aggiunto per entrambe le realtà: un punto d’incontro e sintesi volto alla cooperazione dei cantieri navali all’interno di uno degli hotspot della blue economy più prestigiosi del mondo.
Il network
Miglio Blu


